Accedi al portale

Accesso utente

Come devo configurare Google Chrome per accedere al portale?

La Regione Lombardia certifica il software CRS per le versioni di Google Chrome sino alla 8.

Tentando di accedere al sistema IdPC con versioni successive di Google Chrome viene visualizzato il messaggio di errore 2. Errore 2 (net::ERR_FAILED): Errore sconosciuto. Pagina web non disponibile

L'anomalia dipende da un problema noto di Google Chrome che a partire dalla versione 9 ha smesso di utilizzare le librerie crittografiche del sistema operativo della macchina dove è installato per usare librerie crittografiche proprie.

La soluzione indicata sul portale CRS è quella di installare la versione 8 del browser.

Proprietà di Google ChromePiù semplicemente ti consigliamo di aggiungere l'opzione --use-system-ssl al comando che lancia il browser.

Nella figura qui accanto è mostrato come modificare le proprietà del menu di esecuzione di Chrome.

Provincia di Bergamo

Via T. Tasso 8, 24121 Bergamo (BG) | Tel. Centralino: 035 387111