Il progetto

Obiettivi

Il GeoPortale mostra il territorio sotto molteplici punti di vista, integrando le informazioni catastali con le cartografie tecniche di base, le ortofoto e le carte tematiche. E' l'ingresso più intuitivo alle informazioni territoriali, la via di accesso al sistema informativo geografico, nonché uno strumento per mostrare efficacemente la complessità del territorio.

 

Destinatari

Il GeoPortale si rivolge a cittadini, istituzioni, professionisti (architetti, ingegneri, dottori agronomi, geometri, periti agrari, etc.), tecnici comunali, studenti, etc.

Le tavole presenti in questo GeoPortale forniscono le informazioni di base per una rappresentazione completa e esaustiva del territorio a grande, media e piccola scala. Possono essere utilizzate come base per carte tematiche, strumenti di realizzazione della carta tecnica, svolgimento di analisi territoriali quantitative e supporto di progetti.

Infine, il catasto fornisce informazioni relative alle particelle catastali riferite all’estensione, alla forma, al proprietario, al tipo d’uso, etc., fornendo informazioni utili per scale di lavoro dal 1:5000 in giù, inquadrando ciascuna particella nella sua corretta ubicazione, rispetto alle circostanti e ai particolari topografici di natura stabile.